In questi giorni compie un anno la prima colonnina installata da Sagelio presso una struttura ricettiva: la splendida Masseria Torricella, all’intersezione tra i borghi pugliesi di Monopoli, Alberobello e Castellana Grotte.
Nei primi giorni di febbraio dello scorso anno, Sagelio chiudeva il primo contratto per l’installazione in leasing di una stazione di ricarica per auto elettriche presso strutture ricettive.
Il pioniere è stato Giuseppe, proprietario e gestore della Masseria Torricella, incontrato alcuni mesi prima alla kermesse “BuyPuglia 2018”, dove eravamo presenti su invito di Regione Puglia ed ARTI in seguito alla vittoria del bando PIN – Pugliesi Innovativi. Dopo una brevissima conversazione, è stato subito chiaro che fossimo fatti l’uno per l’altro.
Da un lato Luca e Giancarlo, fondatori di un progetto particolarmente innovativo alla ricerca di un imprenditore interessato a credere insieme a loro nel connubio possibile tra turismo e mobilità elettrica; dall’altro Giuseppe, desideroso di arricchire la già pregevole offerta della Masseria con un nuovo servizio che dichiarasse apertamente l’adesione della struttura alle pratiche di sostenibilità del terzo millennio.
La Masseria Torricella non è nuova a investimenti nel campo della green tech: dal solare al mini-eolico, dalle produzioni biologiche all’efficientamento energetico, è l’intera struttura a parlare un linguaggio che unisce rispetto della tradizione e avanguardia innovativa.
Con un punteggio medio di 9.2 su Booking.com e una clientela molto fidelizzata, la Masseria rappresenta la base ideale per chi voglia esplorare Valle D’Itria e area costiera, sapendo di poter rientrare in un luogo tranquillo, silenziosissimo ed essere coccolato da una stupenda piscina panoramica, una graziosissima spa e un ristorante di gran qualità.
Il ristorante è anche accessibile ai non ospiti della struttura, previa prenotazione: un’ottima occasione per viaggiatori elettrici alla ricerca di un’occasione per ricaricare in contemporanea sia l’auto che gli stomaci!
La stazione di ricarica in dotazione – perfettamente integrata nell’architettura della struttura, all’interno del parcheggio riservato – è una Business Line con potenza massima 11 kW.
Questa potenza si rivela ideale sia per un rabbocco veloce in pausa pranzo o durante un percorso spa, sia per una tranquilla ricarica in notturna, per essere di nuovo pronti a girare la Puglia a emissioni zero dal mattino dopo!
Come per tutte le strutture partner di Sagelio, anche gli ospiti di Torricella possono noleggiare una delle nostre auto elettriche per girare per il territorio ad emissioni zero, senza spese di carburante (non esiste!) nè di ricarica (le offre Sagelio). Cosa aspettate?