Sagelio sul podio di Officine Mezzogiorno

Sagelio
Sagelio sul podio di Officine Mezzogiorno

Si è concluso a Lecce il programma di accelerazione per idee innovative per la mobilità pubblica indetto da Comune di Lecce e Gruppo Ferrovie dello Stato. Sagelio chiude al terzo posto.

Prima classificata Lokit, impresa barese che progetta dock di ricarica per monopattini elettrici al servizio di aziende ed enti pubblici; medaglia d’argento a Bufaga, promettente startup romana che ha sviluppato un dispositivo che si installa su veicoli privati e pubblici che cattura particolato inquinante dall’atmosfera; al terzo posto Sagelio, che consolida il suo ruolo di primo piano nell’offerta di punti di ricarica per veicoli elettrici con il riconoscimento al proprietario del suolo del 100% dei ricavi da ricarica.

Si compone così il podio del programma di accelerazione Officine Mezzogiorno, partito a maggio con il coinvolgimento di 25 aziende innovative nel campo della mobilità, con l’obiettivo di rispondere ai fabbisogni di innovazione nella mobilità espressi da Comune di Lecce e Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, sotto la guida di Italiacamp e The Qube, grazie a un finanziamento del Fondo Innovazione Sociale.

Dopo una prima fase di selezione e di formazione di gruppo, le cinque migliori realtà hanno potuto usufruire di 30 ore di mentoring da professionisti di altissimo livello, che hanno portato poi al demoday finale, in cui un’assortita giuria ha selezionato le imprese vincitrici.

Un’esperienza davvero formativa per il team di Sagelio, che ha potuto approfittare dell’esperienza dei mentor assegnati per fare enormi passi avanti nel proprio approccio a marketing, pianificazione finanziaria, risorse umane e internazionalizzazione, rafforzando il proprio posizionamento in previsione di un 2024 ricco di eccitanti sviluppi.

TAGS:impattopremipress


Resta aggiornato sul mondo della mobilità elettrica


Ti potrebbe interessare

Case Study: Ricarica Veloce con Grow Up e Sagelio

Case Study: Ricarica Veloce con Grow Up e Sagelio

La ricarica fast è senza dubbio la più richieste dai possessori di auto elettriche, e Sagelio è orgogliosa…
Sagelio vince la Road to Social Change Call 2023 di Unicredit

Sagelio vince la Road to Social Change Call 2023 di Unicredit

Una call nazionale per identificare progetti di cambiamento sistemico, lanciata da Unicredit, ha premiato Sagelio e il progetto…
Plastic Free vince la Sagelio Impact Competition 2023

Plastic Free vince la Sagelio Impact Competition 2023

MONOPOLI, 1 dicembre 2023 Si è conclusa nei giorni scorsi la Sagelio Impact Competition, iniziativa di Sagelio che…
Vota – Sagelio Impact Competition

Vota – Sagelio Impact Competition

Siamo arrivati alla seconda fase della Sagelio Impact Competition. Ecco le dieci organizzazioni che sono a un passo…