Sagelio e Aetherna lanciano una partnership per integrare le stazioni di ricarica per veicoli elettrici nell’offerta tecnologica alle strutture ricettive italiane.
Nel 2023, sempre più persone viaggiano con veicoli elettrici e scelgono strutture ricettive eco-friendly durante i loro soggiorni, soprattutto se munite di colonnine di ricarica.
Se è vero che oggi un hotel smart è un hotel in grado di offrire tecnologie avanzate che personalizzano il soggiorno degli ospiti, è anche vero che deve rispondere alla richiesta sempre più crescente di eco-sostenibilità e investire in un futuro sempre più green.
Proprio per permettere alle strutture ricettive di arricchire e ottimizzare l’esperienza di soggiorno, nasce la partnership tra Aetherna, Partner Tecnologico del mondo hospitality, società del gruppo Tiscali specializzata in consulenza e progettazione di soluzioni digitali, e Sagelio, Charge Point Operator e società benefit dedicata alle soluzioni di ricarica auto per il settore hospitality.
La proposta di Aetherna come unico Partner Tecnologico, da oggi, si arricchisce con le stazioni di ricarica per auto elettriche, semplificando e valorizzando ancora di più l’esperienza in Hotel.
Per garantire il miglior funzionamento dei punti di ricarica è importante ottimizzare tra loro tecnologie sinergiche come il Wi-Fi (che rende le stazioni sempre connesse e raggiungibili per i pagamenti e l’assistenza) e la domotica (che permette agli ospiti di utilizzare la stessa tessera RFID con cui aprono la camera anche per ricaricare la propria auto durante il pernottamento).
La sinergia tra Aetherna e Sagelio aiuta così il settore hospitality ad attirare un target già in crescita esponenziale: i conducenti di veicoli elettrici ad alto reddito. Il 75% di questa tipologia di viaggiatori preferisce un Hotel con stazioni di ricarica, ma solo il 2% delle strutture su Booking ne è provvisto.
La collaborazione con Sagelio rende il progetto tecnologico per gli alberghi ancora più sostenibile e redditizio traducendosi nell’incremento delle presenze e nella riduzione dell’impronta di CO2 sul pianeta, comunicando la visione green della Struttura.
Per informazioni su questa nuova collaborazione, contattaci!