Greve in Chianti, Toscana
Villa Bordoni è una “Villa Patrizia” – l’ex residenza di campagna dei Bordoni, una famiglia di ricchi mercanti della città di Firenze.
Situata a metà strada tra Firenze e Siena, appena sopra Greve in Chianti, è facilmente raggiungibile in auto, ed offre un’eccellente base da dove poter esplorare gran parte della Toscana.
La villa è stata acquistata nel 2002 e restaurata con cura e amore in un periodo di oltre 3 anni, per dare vita ad un bellissimo hotel e ristorante di campagna. La sua posizione domina la valle di Greve, con una vista mozzafiato sul paesaggio del Chianti.
L’hotel dispone di 11 camere e suites, ciascuna decorata in modo unico e senza tempo, ma tutte dotate dei comfort più moderni, come grandi televisori LED, casse Bluetooth, e connessione Wi-Fi.
Il ristorante è aperto tutti i giorni con un menù diverso per il pranzo e per la cena, garantendo agli ospiti qualità e una varietà di piatti territoriali ma al contempo fantasiosi; nei mesi più caldi, si possono assaporare le nostre pietanze nel meraviglioso giardino all’italiana, godendo di uno splendido panorama sulle colline e sui vigneti del Chianti Classico.
Completano il tutto una bellissima piscina, riservata esclusivamente agli ospiti dell’albergo, circondata da un parco di uliveti e tante piccole zone dove potersi perdere e godere del panorama e della quiete della campagna toscana.
Villa Bordoni offre un servizio di ricarica per auto elettriche ai clienti.