Ecco i Top Performer Sagelio 2023

Comunicati Stampa
Ecco i Top Performer Sagelio 2023

Quattro strutture ricettive premiate come top performer del periodo estivo durante la più importante fiera turistica B2B d’Italia, in svolgimento a Rimini.

RIMINI, 13 ottobre 2023

Avere una stazione di ricarica per veicoli elettrici in hotel non vuol dire solo attrarre più clienti e monetizzare dall’offerta del servizio di ricarica, ma soprattutto contribuire ad evitare emissioni climalteranti, alimentando veicoli più puliti.

Per questo motivo Sagelio, Charge Point Operator specializzato nel settore hospitality con oltre 150 punti di ricarica installati e gestiti in hotel e strutture ricettive in 14 regioni italiane, ha deciso di premiare i clienti che si sono distinti per le migliori performance della stagione appena conclusa, focalizzandosi sulle emissioni CO2 che le strutture hanno evitato ricaricando i veicoli elettrici.

“La nostra mission statutaria, come società benefit, è quella di contribuire alla diffusione delle emissioni climalteranti generate dal settore trasporti attraverso la diffusione di un’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici. – dichiara Claudio Tanzariello, Direttore Operations nonché Responsabile d’Impatto di Sagelio – Per questo motivo, piuttosto che premiare i partner che hanno generato più revenue o utilizzare altri criteri, non potevamo che riconoscerli secondo la prospettiva del loro contributo alla nostra mission”.

La premiazione, svoltasi alla Fiera di Rimini presso lo stand di Sagelio all’interno del TTG 2023, la più importante kermesse B2B dedicata alle imprese turistiche, ha visto premiate quattro categorie: Nord, Centro, Sud e Catene Alberghiere. Ecco i vincitori:

Top Performer 2023 – Nord Italia: Hotel Negresco di Jesolo (VE)

Top Performer 2023 – Centro Italia: Hu Norcenni Girasole Village di Figline Valdarno (FI)

Top Performer 2023 – Sud Italia: Grotta Palazzese Beach Hotel di Polignano a Mare (BA)

Top Performer 2023 – Catene Alberghiere: GreenBlu Hotels & Resorts


Per informazioni su come dotare la tua struttura di punti di ricarica per veicoli elettrici, scegli tu come entrare in contatto con noi:



Resta aggiornato sul mondo della mobilità elettrica


Ti potrebbe interessare

Sagelio con GrowUp per la prima stazione HPC a Gioia del Colle (BA)

Sagelio con GrowUp per la prima stazione HPC a Gioia del Colle (BA)

Inaugurata a Gioia del Colle (BA) la prima stazione di ricarica HPC (ad alta potenza) della città: un…
Sagelio vince la Road to Social Change Call 2023 di Unicredit

Sagelio vince la Road to Social Change Call 2023 di Unicredit

Una call nazionale per identificare progetti di cambiamento sistemico, lanciata da Unicredit, ha premiato Sagelio e il progetto…
Plastic Free vince la Sagelio Impact Competition 2023

Plastic Free vince la Sagelio Impact Competition 2023

MONOPOLI, 1 dicembre 2023 Si è conclusa nei giorni scorsi la Sagelio Impact Competition, iniziativa di Sagelio che…