La nostra prima stazione: Masseria Torricella

SagelioStrutture Ricettive
La nostra prima stazione: Masseria Torricella

In questi giorni compie un anno la prima colonnina installata da Sagelio presso una struttura ricettiva: la splendida Masseria Torricella, all’intersezione tra i borghi pugliesi di Monopoli, Alberobello e Castellana Grotte.

Nei primi giorni di febbraio dello scorso anno, Sagelio chiudeva il primo contratto per l’installazione in leasing di una stazione di ricarica per auto elettriche presso strutture ricettive.

Il pioniere è stato Giuseppe, proprietario e gestore della Masseria Torricella, incontrato alcuni mesi prima alla kermesse “BuyPuglia 2018”, dove eravamo presenti su invito di Regione Puglia ed ARTI in seguito alla vittoria del bando PIN – Pugliesi Innovativi. Dopo una brevissima conversazione, è stato subito chiaro che fossimo fatti l’uno per l’altro.

Visualizza questo post su Instagram

A meno di 24 ore dalla finalizzazione del nostro modello di contratto, possiamo già dare il benvenuto al primo cliente #Sagelio: la Masseria Torricella! ⚡️ Situata nel mezzo del suggestivo Canale di Pirro, è la naturale destinazione per gli amanti di esperienze naturali e sostenibili. Ci siamo conosciuti grazie a @staffpingiovani all’evento BuyPuglia di @weareinpuglia ed è stato amore a prima vista! 💛 Grazie a Giuseppe per aver creduto in noi! Avanti il prossimo ☘️ Vuoi installare una #colonnina di ricarica per auto elettriche presso la tua struttura ricettiva o ristorante? Contattaci qui o con una mail a hello@sagelio.com! 💌 #weareinpuglia #evproud #startuplife #signed #zeroemission #pingiovani

Un post condiviso da Sagelio (@wearesagelio) in data:

Da un lato Luca e Giancarlo, fondatori di un progetto particolarmente innovativo alla ricerca di un imprenditore interessato a credere insieme a loro nel connubio possibile tra turismo e mobilità elettrica; dall’altro Giuseppe, desideroso di arricchire la già pregevole offerta della Masseria con un nuovo servizio che dichiarasse apertamente l’adesione della struttura alle pratiche di sostenibilità del terzo millennio.

La Masseria offre numerosi spazi per rilassarsi e godersi la Valle d’Itria

La Masseria Torricella non è nuova a investimenti nel campo della green tech: dal solare al mini-eolico, dalle produzioni biologiche all’efficientamento energetico, è l’intera struttura a parlare un linguaggio che unisce rispetto della tradizione e avanguardia innovativa.

Con un punteggio medio di 9.2 su Booking.com e una clientela molto fidelizzata, la Masseria rappresenta la base ideale per chi voglia esplorare Valle D’Itria e area costiera, sapendo di poter rientrare in un luogo tranquillo, silenziosissimo ed essere coccolato da una stupenda piscina panoramica, una graziosissima spa e un ristorante di gran qualità.

Una piscina a fondo sabbioso con una splendida vista sul Canale di Pirro

Il ristorante è anche accessibile ai non ospiti della struttura, previa prenotazione: un’ottima occasione per viaggiatori elettrici alla ricerca di un’occasione per ricaricare in contemporanea sia l’auto che gli stomaci!

La stazione di ricarica in dotazione – perfettamente integrata nell’architettura della struttura, all’interno del parcheggio riservato – è una Business Line con potenza massima 11 kW.

Questa potenza si rivela ideale sia per un rabbocco veloce in pausa pranzo o durante un percorso spa, sia per una tranquilla ricarica in notturna, per essere di nuovo pronti a girare la Puglia a emissioni zero dal mattino dopo!

Come per tutte le strutture partner di Sagelio, anche gli ospiti di Torricella possono noleggiare una delle nostre auto elettriche per girare per il territorio ad emissioni zero, senza spese di carburante (non esiste!) nè di ricarica (le offre Sagelio). Cosa aspettate?

La nostra BMW i3 in carica presso la Masseria.


Resta aggiornato sul mondo della mobilità elettrica


Ti potrebbe interessare

Ricarica in Hotel: La storia di CP Hotels

Ricarica in Hotel: La storia di CP Hotels

Il core business di Sagelio è quello di fornire un servizio di ricarica per veicoli elettrici presso le…
Case Study: Ricarica Veloce con Grow Up e Sagelio

Case Study: Ricarica Veloce con Grow Up e Sagelio

La ricarica fast è senza dubbio la più richieste dai possessori di auto elettriche, e Sagelio è orgogliosa…
Otto motivi per installare una colonnina di ricarica in Hotel

Otto motivi per installare una colonnina di ricarica in Hotel

Uno dei focus di Sagelio consiste nell’occuparsi di fornire stazioni di ricarica alle strutture ricettive, considerando anche la…
Punti di ricarica nelle strutture ricettive: i pareri dei viaggiatori

Punti di ricarica nelle strutture ricettive: i pareri dei viaggiatori

Electromaps, leader tra i provider di servizi di mobilità elettrica, ha condotto recentemente un sondaggio tra i conducenti…